Accesso ai documenti amministrativi

L'Accesso ai documenti amministrativi "Accesso documentale" è previsto dalla legge n. 241/1990 e successive modifiche.

È riconosciuto a chiunque vi abbia interesse, nell’ambito di un procedimento amministrativo, per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti.

La finalità dell’accesso documentale ex l. 241/90 è quella di porre i soggetti interessati in grado di esercitare al meglio le facoltà - partecipative e/o oppositive e difensive – che l'ordinamento attribuisce loro a tutela delle posizioni giuridiche qualificate di cui sono titolari.

Ai fini dell’istanza di accesso ex lege 241 il richiedente deve dimostrare di essere titolare di un «interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso».

La richiesta va presentata utilizzando l’apposito “modulo richiesta accesso agli atti” pubblicato in questa pagina web.

I recapiti per l’esercizio dell’accesso civico generalizzato sono:

PEC : amministrazione@pec.csimprese.it

Telefono:  070.34961

Il Responsabile della prevenzione per l’anticorruzione e la trasparenza è il Direttore Generale Dott. Cristiano Erriu.

Scarica il modulo richiesta accesso agli atti

Visualizza l'Informativa privacy ACCESSO CIVICO/DOCUMENTALE

 

Ultima modifica
Mer 29 Mag, 2024